Cadore, terra di alte cime e di profonde vallate, dove la tradizione e il sapere si perdono nel tempo e nella leggenda, mentre il lavoro e l'ingegnosità dei suoi uomini diventano realtà.
Culla dell'occhialeria italiana il Cadore divenne in poco tempo un distretto industriale di primaria importanza dall'economia riconosciuta in tutto il mondo. Mondo che negli ultimi anni con la globalizzazione e le sue dinamiche ci ha portato lontano dalla unicità della nostra tradizione in nome di un linguaggio comune. Così questi sentieri che lenti salivano le montagne vennero abbandonati e quei boschi tornarono a essere luoghi di leggende e storie fantastiche.
Ecco che nasce MIC - Made in Cadore - per volontà di Tiziano Tabacchi, designer di occhiali nato e cresciuto in Cadore. Dopo aver collaborato per anni con i più grandi nomi del settore dell'occhialeria e aver raccolto successi e riconoscimenti a livello internazionale ha deciso di rivolgere la sua creatività alla terra che lo ha ispirato e accompagnato in tutte le sue creazioni riuscendo a coniugare tradizione e fantasia.
MIC quindi non è solo un marchio, ma anche un ambizioso progetto che si propone di ripercorrere quei sentieri ormai dimenticati per riscoprire la purezza dell'origine. La maestria e la sapienza dell'antica tradizione nell'occhialeria si fondono all'amore per quei luoghi, dando vita ed energia a un lungo e sempre nuovo processo creativo. Le Dolomiti dal colore pallido e lunare, i boschi dall'intenso profumo di resina e gli alberi dalla forte corteccia sono l'unica ispirazione dei modelli MIC nei cui particolari è possibile vedere i profili dei monti e i colori attinti alla palette di quei luoghi. Poche cose ma semplici, dove la semplicità è il vero valore da ricercare e difendere.
Semplicità ed emozione.
Nato in Cadore, fatto in Cadore... semplicemente MIC.